Nella valigia della Buru: Riciclare le magliette usate: collane in fettuccia

Riciclare le magliette usate: collane in fettuccia

By | venerdì, aprile 27, 2012 Leave a Comment
Vi ho già fatto vedere un metodo per riclare le magliette vecchie ed usate, magari sbiadite o bucate.... precisamente IN QUESTO POST

Una attenta osservatrice mi ha fatto notare che, da una maglietta, non si riesce ad ottenere fettuccia a sufficienza per una borsa. Le ho spiegato come ovviare al problema realizzando borse a righe..... a quadri.... insomma, mischiando più fettuccie (o più magliette).

Questa stessa osservatrice mi ha però stimolato in tal senso:
Sarà mica possibile fare solo borse con questa benedetta fettuccia???

Certo che no!
Ho già sperimentato gli anelli ottenuti da fettuccia avanzata, che potete vedere QUI.

E sempre con fettuccia avanzata ho realizzato QUESTE COLLANE.

Mi sembra ovvio! Siamo in un momento di crisi nera! Tutto costa! E tutto costa troppo caro....

Ecco allora che la vostra maglietta diventa, con un pò di estro e un pò di fantasia, una collana del genere:


Lo so! Non ci credete!
Ma io ve lo posso dimostrare! Queste sono state le ultime ore di vita di questa stoffa in versione maglietta:









La fettuccia ottenuta dalla maglietta del post che ho citato all'inizio di questo intervento, si è invece trasformata in questa collana:



Sono decisamente sempre più convinta che le cose più originali ed uniche nascano dal riuso!

Buon lavoro demolitrici di magliette!!!!!

Post più recente Post più vecchio Home page

0 comments: