Nella valigia della Buru: Tutorial spilla a fiore con avanzi di stoffa (modello 2)

Tutorial spilla a fiore con avanzi di stoffa (modello 2)

By | martedì, aprile 03, 2012 1 comment
Anche questa volta vi voglio lusingare affinchè voi troviate un modo simpatico di disfarvi di tutti i vostri avanzi di stoffa.
La spilla in questione, realizzata in meno di dieci minuti, ma di grandissimo effetto è la seguente:



OCCORRENTE: Per realizzare questo fiore, assolutamente originale, avete semplicemente di tre striscie di stoffa di colori o fantasie a vostra scelta. Le dimensioni devono essere di:
- Una striscia di stoffa di 30 x 8 cm
- Una striscia di stoffa di 33 x 9 cm
- Una striscia di stiffa di 36 x 10 cm.
- Forbici
- Ago e filo
- Macchina da cucire (non necessaria)
Scommetto che non appena realizzati un paio di fiori e compreso il meccanismo potrete tranquillamente procedere senza prendere tante misure....

Vi troverete quindi con il segunete materiale



A questo punto ripiegate le striscie nel senso lungo e procedere a cucirne le due estremitĂ , fino ad ottenere tre strisce come queste:



A questo punto, munite di forbici, e lavorando una striscia alla volta,  praticate dei tagli perpendicolari alla cuciture, distanziati l'uno dall'altro 0,5 - 1 cm.
Ottenendo quindi quanto segue:



A questo punto  sovrapponete le stre striscie avendo cura di poggiarle sul tavolo dalla piĂą grande alla piĂą piccola, in questo caso, per esempio, la striscia piĂą corta è quella a quadretti:


Iniziate ad arrotolare il tutto


Una volta terminato cicite il fondo del fiore facendo passare piĂą volta il filo da una parte all'altra, come in questa immagine:



ET VOILA'




Il fiore a questo punto è terminato.
Potete cucirlo direttamente su una borsa in fettuccia (come in questo caso) od un cappello, ad una collana o ad una sciarpa... oppure, applicando sul retro una spilla, potrete farne un accessorio pronto a mille usi!!!!

BUON LAVORO!!!!!

Besitos



Post piĂą recente Post piĂą vecchio Home page

1 commento: