Nella valigia della Buru: Addi Express e tricotin gigante - Istuzioni ed esempi di utilizzo

Addi Express e tricotin gigante - Istuzioni ed esempi di utilizzo

By | domenica, settembre 23, 2012 5 comments
Chi di voi ricorda la "maglieria magica"???

Io la ricordo... forse proprio perchè la desideravo tanto e non l'ho mai avuta!

Ecco allora a cosa serve diventare adulti!
Serve a potersela comprare da se!!

Esistono vari modelli di "tricotin gigante", detto anche "maxi mulinetto"
Nel mio caso si chiama Addi Express Kingsize , ma ne esiste almeno un altro modello altrettanto famoso: la Prym maxi.

Come è fatta??
Così:


Tutti i modelli appena citati sono dotati di manovella.... il lavoro vola quindi veloce come il vento.

Per dovere di cronaca è però giusto farvi sapere che esistino anche mulinetti manuali....


I mulinetti manuali, che vi permettono di ottenere lavorazioni a tubolare, sono non solo semplici da utilizzare.... ma possono, con molta facilità, essere costruiti in casa.
Scoprite: COME COSTRUIRSI UN MULINETTO (o tricotin gigante) E COME UTILIZZARLO.
Ma veniamo a noi.... una volta che ce l'abbiamo, questa Addi Express, cosa ce ne facciamo?'
DI TUTTO!
Ma DI TUTTO DAVVERO!.
La Addi, come qualsiasi altro mulinetto gigante, è ideale non solo nella realizzazione di tubolari.... ma anche nella realizzazione di pannelli aperti.

In queste pagine scopriremo tanti segreti per poterla utilizzare al meglio!
Ecco, per esempio, alcune delle mie prime realizzazioni:
addiexpress1
La prima cosa che di norma si fa sono proprio cappellini e scaldacollo.
La lavorazione è semplicissima in quanto si lavora due semplicissimi tubolari.
Lo scaldacollo è ultimato non appena staccato dalla macchina.
Per realizzare il cappellino dovete, con estrema delicatezza e semplicità, tirare il filo alla fine del lavoro per stringerne una estremità.
Senza necessità di cuciture o di ferri circolari avrete un semplicissimo cappello con un originale bordo arrotolato.
Ed ecco che, lavorando un semplice pannello aperto possiamo aggiungere al nostro completino per l'inverno, un bel paio di manicotti, proprio come ha fatto la bravissima Alessia di Beads and tricks


Sempre con un semplicissimo pannello aperto potete realizzare qualsiasi, ma qualsiasi cosa....
dai ponchi:
alle mantelline:
(QUI il TUTORIAL )
per arrivare ai coprispalle fai da te:





Ovviamente è possibile realizzare sciarpe:
e quanto altro possa dirvi la fantasia: scaldamuscoli..... gonne ....... cappotti.....
Potete in poche parole realizzare davvero tutto ciò che desiderate con estrema semplicità.
Il problema di queste tecniche è legato al fatto che, per ora, esistono pochissimi siti e riviste che se ne occupano..... Io non sono certo in grado di darvi spiegazioni dettagliate e precise... ma come sempre farò del mio meglio... per potervi essere utile, segnalandovi le mie risorve preferite... ed inserendo qualche piccolo tutorial!!!
Ecco cosa potete trovare:
- COME LAVORARE A COSTE CON LA ADDI EXPRESS (work in progress)
A presto dalla vostra affezionata Buru!
Post più recente Post più vecchio Home page

5 commenti:

  1. grazie di cuore..hai fatto un ottimo lavoro!!! mi stampo tutto e.. studio!!! :)un abbraccio e buona settimana creativa. Nadia

    RispondiElimina
  2. Grazie NadiaMaria!

    L'ho fatto perchè almeno, chi ha comprato la Maddi Express su E-bay.... magai con le istruzioni in tedesco... non diventi scemo... come è capitato a me ;))

    RispondiElimina
  3. Questi tutorial sono un attentato alla mia già scarsissima vita sociale! Ci manca che mi comincio a portare quest'affare anche in ufficio per "produrre" anche in pausa pranzo!
    I'm addicted °_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Hai veramente ragione!!!!
      Mi sa che qui siamo tutti nella stessa pentola.... hihi

      Elimina
  4. Deve essere molto bella quanto costa?va bene per le nonne che avendo problemi alle mani non riescono più a lavorare ai ferri o uncinetto grazie

    RispondiElimina