Nella valigia della Buru: Tutorial gancio per lanterne fai da te

Tutorial gancio per lanterne fai da te

By | venerdì, gennaio 30, 2015 Leave a Comment
L'ultimo trip della Buru è sicuramente l'Home Decor.
Una cosa che ho visto girando qua e là sono le lanterne fai da te, realizzate utilizzando i barattoli delle conserve, per questo motivo ho provato ad ingegnarmi, soprattutto per quanto attiene alla struttura "di sostegno" che permetterà di appendere le lanterne, o di arricchirle anche qualora decidiate di lasciarle semplicemente appoggiate su una tavola.
Ho quindi prodotto questo piccolo tutorial che spero sia utile a chiunque decida di cimentasi nella cosa.
Riassumendo, ecco cosa dovete fare:

Vi serviranno quindi:
-pinze
- tronchese per tagliare il filo di ferro
- filo di ferro
- barattoli
-una matita

Tagliate il filo di ferro della lunghezza desiderata (quanto volete che penda la vostra lanterna).
Nel mio caso ho tagliato circa 70 cm.
Ad una ventina di centimetri da uno dei due capi praticate un occhiello con l'ausilio di una matita.
Posizionate lungo il collo del barattolo in vetro e attorcigliate il fil di ferro in modo tale da fermarlo.
Dall'altra estremità del filo, praticate un gancetto aiutandovi con le pinze e stringetelo dopo averlo inserito nell'occhiello.
Se volete, realizzate, sempre con l'uso della matita, un occhiello anche laddove la lanterna andrà appesa.

Potete infine decidere di decorare il barattolo come meglio credete, ottenendo i risultati più disparati ed adatti alle diverse occasioni.
Ecco i miei primi esperimenti:





Saranno perfette lanterne fai da per Natale, per le cene estive all'aperto, per le vostre cene romantiche e chi più ne ha più ne metta.


Come sempre..... Buon Lavoro!!





Post più recente Post più vecchio Home page

0 comments: