Se non lo festeggiate, non irritatevi per questo post.... potrete usarlo per un anniversario, un compleanno o una qualsiasi cena romantica abbiate voglia di organizzare.
Passeremo in rassegna alcune ricette, tratte dal web, ideali per le cene in cui si vuole festeggiare l'amore.
Iniziamo!!!
1) Vogliamo iniziare a rendere la giornata speciale fin dalla colazione?
Allora non dobbiamo far altro che prendere un uovo, separare il bianco dal rosso e preparare l'uovo al tegamino all'interno di due taglia-biscotti (o coppapasta) di forma diversa:
2) Un'idea analoga prevede invece che voi tagliate con un taglia-biscotto a forma di cuore una fetta di pane in cassetta e lo poniate in una padella in cui avete precedentemente scaldato un pò di burro.
Rompete al suo interno l'uovo ed ecco il risultato che otterrete:
3) Piatto unico? Cosa c'è meglio di una pizza?
QUESTO TUTORIAL prevede che si utilizzino come base piadine confezionate, semplicemente condite e scaldate in forno.... ma siamo italiani! (ecchecavolo!)
Quindi direi che possiamo lanciarci nell'impastare una pizza!
In commercio esistono teglie monoporzione a forma di cuore, non sarĂ difficile trovarle!
4) Eccovi un antipastino ( o primo piatto) sfizioso!
Si tratta di un cuore di cus-cus, leggero e sostanzioso.
Ovviamente ripieno e condimento potranno essere i soliti da voi utilizzati, o per fare qualcosa di originale potreste utilizzare un ripieno di pesce... ideale per una cenetta un po' piĂą sofisticata:
6) Avete già in mente tutto il menù e non c'è proprio spazio per una di queste ricette?
Beh! Potete sempre trasformare le classiche patate al forno in qualcosa di romantico.
Dopo averle spelate e tagliate a fette vi basterĂ tagliarle con un Taglia-pasta a forma di cuore e poi procedere alla cottura al forno, o in padella, facendo attenzione a girarle molto delicatamente:
7) Sempre a dieta? Beh, convinta che potreste fare un'eccezione, voglio comunque dare un'idea anche a voi: si tratta di un'insalata molto raffinata a base di caviale rosso e gamberetti.
Geniuscook vi permetterĂ di realizzarla in poche e semplici mosse:
8) Ecco a voi una seconda romantica insalata. Un'idea sarebbe quella di impiattarne due porzioni in un solo grande piatto, da mettere al centro delle tavola, permettendovi di "pescare" a vicenda dalla stessa portata.
La ricetta è più in basso, fra le RISORSE del post:
10) Volete esagerare? Magari avete organizzato una serata fra più coppie? ...O semplicemente il vostro compagno è di grande appetito?
Preparate due torte, una rotonda e una quadrata (il diametro della teglia tonda deve essere uguale al lato del quadrato) e ricomponetela come in figura, prima di ricoprirla di panna montata, magari colorata con colante alimentare!
Di sicuro effetto!
11) SarĂ invece semplicissimo realizzare queste millefoglie con crema.
12) Il pasto è stato pesantino?? Allora date sfogo alla fantasia con il taglio della frutta per una macedonia leggera, buona e bella da vedere!
Se decideste di accompagnarla da una fonduta di cioccolato fondente in cui intingere i pezzi di frutta farete di certo un figurone!!!
13) L'ultima ricetta che vi propongo è un'ottima in virtù del suo doppio valore: dolcino e centro tavola.
Si tratta di questi biscotti su stecco:
Li ho trovati sul web e sperimentati per voi, modificando leggermente procedimento ed ingredienti.
ANDANDO A QUESTA PAGINA, invece troverete anche tante idee per apparecchiare e decorare la vostra tavola in occasione di cene a due.
Buona festa, qualsiasi cosa festeggiate!!!
Un bacio dalla Buru!
11) buttalapasta
12) puoted
0 comments: