Nella valigia della Buru: Addi express: come risolvere il problema dei bordi arrotolati

Addi express: come risolvere il problema dei bordi arrotolati

By | venerdì, agosto 30, 2019 Leave a Comment
E finalmente luce fu!
Dopo aver lottato per mesi contro i bordi arrotolati della Addi Express, che rendevano difficili le unioni fra pannelli, o la buona rifinitura di un cappello o un paio di guanti, sono arrivata alla soluzione!

...Tutto il segreto sta solo nell'utilizzo del filo di scarto: vale a dire iniziare e concludere il lavoro con un filo di scarto, per poter fare bordure all'uncinetto precise e perfette e soprattutto per realizzare il punto a coste con estrema facilitĂ .


Il punto a coste.......
Ho provato piĂą volte a realizzarlo direttamente con la Addi, vale a dire con il lavoro montato sul mulinello, ma il risultato era sempre impreciso.
Ecco allora che, studia e studia, ho capito come realizzare le coste su un lavoro eseguito con la Addi Express o con qualsiasi altra maglieria magica (compresa la Prym) quando il lavoro è gia stato tolto dalla macchina.
Impossibile sbagliare!

Ho realizzato per voi questo video:



Il video è un pò lungo e me ne rendo conto..... ma i contenuti sono parecchi e oltre ad imparare ad avviare e a concludere un lavoro Addi con il filo di scarto, impareremo a realizzare le bordure a coste.

Vi auguro buon lavoro
e mi raccomando!!!! Iscrivetevi al mio canale yuotube!
Post piĂą recente Post piĂą vecchio Home page

0 comments: