Nella valigia della Buru: Polsini fatti a mano. l'ultima moda: d'inverno e d'estate - senza cuciture

Polsini fatti a mano. l'ultima moda: d'inverno e d'estate - senza cuciture

By | lunedì, aprile 25, 2022 Leave a Comment


Ebbene lo sapevo che ci sarei cascata!
Si! 
Li ho visti di recente indossati dai manichini nelle vetrine di qualche negozio, mi sono chiesta quale fosse la loro utilità..... poi mi sono data una risposta: sono decorativi, sono una "frivolezza", sono in grado di donare anche al più semplice abito tinta unita, magari a maniche corte o mezze maniche, quel tocco che rende immediatamente particolare e ricercata la vostra mise. Possono essere utilizzati anche sotto a maniche lunghe, dalle quali spunterà l'ultima porzione, quella decorata.

Non solo: se realizzati con vecchi maglioni o vecchi calzettoni in lana, o con tessuti invernali in generale, sono anche in grado di tenere caldo, senza ostacolare il libero movimento delle dita, come farebbe invece un paio di guanti.

Veniamo a noi: ne ho realizzati alcuni tipi per ora, ma non credo che la faccenda sia finita qui, perché 
- number 1: si possono riciclare scampoli, maglioni inesorabilmente macchiati o bucati, calzettoni, nastri e nastrini. 
- number 2: c'è veramente da dare libero sfogo alla propria fantasia
- number 3:non occorrono cuciture, ma vengono assembrati con la colla a caldo (sono quindi realizzabili da chiunque abbia un poco di buona fantasia, manualità e voglia di fare.

Vi presento una carrellata di quelli realizzati fino ad ora, in aggiornamento a questo post, troverete, di volta n volta, il link ai vari video tutorial.

Eccoli:









Questo primo modello, elegante e un pò "ghotic" è realizzato interamente con prodotti finiti.

Questo secondo tipo è decisamente più romantico, ed è stato realizzato con il polsino di un vecchio maglione, pizzo e una piccola decorazione:











Arriviamo per ora all'ultimo modello prodotto: in questo caso non si tratta di assemblare prodotti finiti, ma sono partita da scampoli di stoffa (tende nella fattispecie).


I polsini possono essere utilizzati sia singolarmente che su ambo i polsi, a seconda dell'uso che ne volete fare, del vostro abbigliamento e delle vostre esigenze.

Se la questione vi interessa ci consiglio di iscrivervi al mio canale youtube,
in questo modo non perderete neanche una puntata!

Buon divertimento!
Baci dalla Buru!












 

Post più recente Post più vecchio Home page

0 comments: