Nella valigia della Buru: Sperimentando UN TUTORIAL AL GIORNO: Braccialetti fai da te con fettuccia avanzata e bottiglie dell'acqua.

Sperimentando UN TUTORIAL AL GIORNO: Braccialetti fai da te con fettuccia avanzata e bottiglie dell'acqua.

By | domenica, giugno 10, 2012 6 comments
Qualche giorno ho introdotto la pagina UN TUTORIAL AL GIORNO .
Il mio blocco per gli appunti, un promemoria che mi permette di appuntare quanto ho voglia di sperimentare.... così è stato.

In quella pagina potete vedere come ottenere braccialetti da avanzi di stoffa e una bottiglia dell'acqua.

Ho dovuto sperimentare.
Il procediimento, in poche parole, è sintetizzato in questa immagine:



Questo è ciò che ottenuto:

(essendo l'ennesima domenica di cielo grigio avevo assolutamente bisogno di una cascata di colori!!!)









I consigli che posso dare, dopo aver sperimentato il tutorial sono:
- cercate bottiglie il più possibile rotonde
 (io mi sono trovata benissimo con le bottiglie del latte);
- Non tenete troppo la pistola della colla a caldo attaccata alla spina prima di incollare la stoffa, se la colla è troppo calda allora arriccia la prastica della bottiglia deformando il braccialetto;
- utilizzate sempre del nastro isolante fra la bottiglia e la stoffa, per ottenere maggiore rigidità;
- fate due o tre braccialetti sugli stessi toni di colore o sullo stesso stile, in quanto al braccio, più sono e meglio è.


Chi altro li aveva sperimentati o ha intenzione di farlo??
Secondo me sono altamente consigliati - semplici ma di grande effetto.

Buon lavoro a tutti!!!!!
Post più recente Post più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Ciao Maddalena, io li proverò di sicuro, ho diversa fettuccia "abbandonata" e credo che sia una grandissima idea. Ci avevo pensato, ma con il cartone dei rotoli di scotch, non fosse che prima devi finirlo.... è un problema eh! Ahahaah! Proverò....

    RispondiElimina
  2. Anche io avevo già provato... coi rotoli della carta da cucina, quelle bobine enormi che all'interno hanno un rotolo di cartone di dimensioni abbastanza "consone"... ho abbandonato:
    Prima di tutto avrei fatto cinque braccialetti all'anno, in seconda istanza.... mi sono trovata benissimo con le bottiglie dell'acqua. Ora cerco di perfezionare la forma quadrata....

    RispondiElimina
  3. Ciao Maddalena, sono capitata per caso sul tuo blog e... sono praticamente impazzita. L'ho sfogliato tutto: ho immagazzinato migliaia di idee che vorrei realizzare subito. Tanto per cominciare devo assolutamente avere una borsa in fettuccia. Ma intendo oggi, anzi adesso. E dire che in giro nei blog ne avevo viste tante, ma tu fai sembrare tutto semplicissimo, i tuoi tutorial sono chiari e invitanti. Hai le mani d'oro: adoro le tue borsette, le tue collane, gli anelli!
    Credo proprio che dovrò precipitarmi in merceria!
    Buona giornata e grazie per le ispirazioni
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Sono capitata per caso e devo dire che ci sono cose fantastiche! complimenti sei bravissima! Mi fai venire quasi quasi voglia di mettermi subito a fare qualcosa!
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Grazie per i complimenti ragazze!!! Mettetevi subito al lavoro! Ci vuole solo voglia e passione.... e in realtà le cose sono molto più semplici di quello che sembrano!! In bocca al lupo! Linkatemi o mandatemi via mail le vostre creazioni! Ci tengo!!!

    RispondiElimina
  6. per caso .... in pausa pranzo sono finita sulla tua pagina!!!!!
    veramente fantastica .... non vedo l'ora di tornare a casa stasera : ho giusto meso da parte un tot di t shirt ormai inutilizzabili ma, come si dice "un pezzo e core" ..... così ritroveranno vita .... <3
    cornelia :)

    RispondiElimina