Nella valigia della Buru: I TUTORIAL DELLA BURU: Telaio fai da te - Quante e quali creazioni possibili??

I TUTORIAL DELLA BURU: Telaio fai da te - Quante e quali creazioni possibili??

By | martedì, ottobre 23, 2012 7 comments
Benritrovati!
Questa volta parliamo di un oggettino del desiderio..... il telaio.
Viene chiamato telaio, telaietto... ne esistono in legno e in metallo..... rotondi e quadrati....

Cerchiamo prima di tutto di capire a cosa servono questi telai e quali creazioni è possibile ottenere.

Con i telaio si ottengono delle "mattonelle", simili alle granny.... ma con queste "sembianze":




Queste mattonelle possono essere alla base di moltissime realizzazione.... basti pensare cosa si realizza di solito con le GRANNY PATCH

Borse



(tratto da UN'IDEA NELLE MANI )


scialli  o mantelline

(tratto da UN'IDEA NELLE MANI )


 ovviamente coperte e copertine....

Io ci ho fatto, per esempio dei manicotti



e degli scaldacollo



(modello aperto - regolabile)

  (modello chiuso)
Insomma, le applicazioni sono innumerevoli.
Ma crechiamo di capire una cosa.... dove lo trovo questo telaio??
Come è fatto questo telaio???
Ne esistono di diversi tipi.

I piĂą comuni sono in metallo o in legno.

PiĂą tardi parleremo di COME UTILIZZARE I TELEITTI IN METALLO , siano essi quadrati o rotondi.....

Se invece andate a questo link potrete scoprire COME COSTRUIRE UN TELAIO PER LAVORI A MAGLIA FAI DA TE


Vi serviranno pochissimi strumenti.... e potrete immediatamente cominciare a creare!!!!









Post piĂą recente Post piĂą vecchio Home page

7 commenti:

  1. grazie delle informazioni ma.........il link al tutorial non funziona

    RispondiElimina
  2. L'ho visto in una dimostrazioen all'Hobby Show di Roma due settiamne fa, e ammetto che i lavori sono di grande effetto. Mi sono rifiutata di comprarlo, però, proprio perché pensavo che il mio compagno avrebbe potuto realizzarlo per me! L'unica cosa che mi è sembrata una nota dolente è che si usa tantissimo filato.
    Giro il link al mio compagno, così capisce cosa deve fare! Io col trapano è meglio che non ci gioco!!!
    Grazie ^____^

    RispondiElimina
  3. ti seguo da poco, ma sei una maga, una creativa con la C maiuscola! vieni a trovarmi qualche volta sui miei blog, mi farebbe piacere!

    RispondiElimina
  4. avevo visto la tecnica del telaio, ma tu sei bravissima! Lo metterò sull'infinita lista delle cosse da imparare, grazie ILe

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i guanti! Sai darmi indicazioni per cimentarmi?

    Grazie e ciao,
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Una volta che hai realizzato la mattonella al telaietto, e l'hai rifinita con un giro di catenelle, ti devi comportare come ho scpiegato nel caso dei manicotti Granny.
      Ti dò il link del post riassuntivo, dove trovi i rimandi alle varie fasi dei lavoro.
      Fai conto che in quel caso la mattonella non è realizzata al telaietto, ma a semplice crochet!

      http://www.nellavaligiadellaburu.blogspot.it/2012/10/sal-crochet-terza-tappa-i-manicotti.html

      Buon lavoro!

      P.S. se hai voglia fai un giro sul forum!!!

      Elimina
  6. salve, ho una domanda su come si usano questi telai ma non so a chi chiedere.
    Provo a farlo qui.
    Quale tipo di lana si usa? perchè io ho provato con un filato 75 % lana ma è uscita una cosa orrenda, sembrava una piastrella indurita poi ho ripovato con un filato quasi tutto acrilico ed è uscito più morbido.
    Aiuto !!!!

    RispondiElimina