Nella valigia della Buru: Quando ti avanza un pò di stoffa....

Quando ti avanza un pò di stoffa....

By | domenica, gennaio 10, 2016 Leave a Comment
Care amiche ad amici ben ritrovati....
Le feste natalizie sono passate e quindi, per alcune di noi, si tratta di cominciare a dar vita a nuovi progetti creativi.

Ormai credo che abbiate imparato a conoscermi e sapete bene che mi risulta alquanto difficile rimanere ferma su un argomento per più di qualche "puntata"....

Ebbene: sono attualmente impallata con il cucito creativo.
Come con ogni esperimento fatto mi ritrovo a pensare che si tratterà del mio futuro creativo e, come con ogni pratica iniziata, fra qualche settimana mi ritroverò a cercare di inventarmi qualcosa d'altro.....

(Una lettrice mi ha detto più volte che questa è la fortuna chi mi segue.... ma vi assicuro che a volte mi fuma il cervello!!!)

In questo continuo cambiare, cercare, sperimentare, diventa fondamentale utilizzare materiali che ho a disposizione, riciclare bottoni, smontare vecchie collane, srotolare vecchi nastrini... insomma: recuperare!

Ecco allora che con un pò di fantasia si può creare davvero di tutto!!!
Io ho voluto realizzare una collana con vecchi ritagli di stoffa:



Alcuni fiori sono tagliati con l'utilizzo della Big Shot.
Ricordate??
Ne abbiamo parlato in questo post.

Altri fiori sono invece ritagliati e cuciti a mano.

Il tutto è arricchito da pizzi, merletti e bottoni:


(La modella che si presta gentilmente è la mia sister...)

Ma alla fine della fiera: questo post perché?

Per farvi sapere cosa vi aspetta amiche ed amici....

Quindi iniziate a scaldare le forbici, preparate ago e filo!

A breve nuovi tutorial!!!

Baci sparsi dalla Buru!

Post più recente Post più vecchio Home page

0 comments: