Tutti coloro che sono in grado di utilizzare l'uncinetto e lavorare semplicemente a maglia bassa, eseguendo anche delle catenelle, hanno la possibilità di unire il lavoro come rappresentato dal video che vi posto:
Io devo essere onesta... non adoro questo metodo... a meno che non si tratti di coperte o copertine... se stiamo invece realizzando uno scaldacollo, un manicotto o qualsivoglia creazione da indossare, ecco che, secondo me è preferibili la soluzione in cui LE MATTONELLE SONO UNITE SENZA DISCONTINUITA', vale a dire, le due mattonelle da collegare vengono rimontate sul telaio.
Un secondo metodo di unione dei quadrati al telaio, altrettanto efficace ma più semplice e veloce, PREVEDERE SI VADA A CREARE UNA TRECCIA FRA LE DUE MATTONELLE ADIACENTI.
Abbiamo infatti parlato di COME EVITARE I COSI' DETTI "ARCHETTI" FRA DUE ASOLE ADIACENTI, lungo i bordi della mattonella, uniformando tutti e quattro i lati in modo che abbiano lo stesso aspetto.... credo quindi sia abbastanza inutile andarle e ricreare con l'utilizzo dell'uncinetto!
Comunque siamo in democrazia ;)
Quindi: fate vobis!!
Un bacio dalla Buru!
0 comments: