Nuova vita ad una vecchia gabbia per uccellini - Tutorial

By | martedì, maggio 12, 2015 Leave a Comment
E' scoppiata la primavera!
Dentro e fuori casa!
Mi è capitata per le mani questa vecchia (o meglio invecchiata) gabbia per canarini... in realtà è nuovissima e non ha mai visto l'ombra in un volatile.
Come usarla allora?
Ho pensato bene di rimanere in tema di decorazioni per la casa fai da te e ho deciso di far si che potesse rispondere alla mia necessità di portare un po' di primavera all'interno della mia abitazione... L''ho trasformata in una gabbia fiorita, al cui interno ho inserito candele a Led (per evitare di dar fuoco alla casa).
Ecco a voi il risultato:

Cominciamo con il tutorial!

Cosa vi serve?
- Una gabbia per uccellini (attualmente se ne trovano di tantissimi tipi in commercio, di diverse dimensioni, a partire da 10,00 euro circa)
- Fiori finti (il numero dipende dalle dimensioni - nel caso di gerbere ne possono bastare 7/8)
- Rametti di foglie finte (nel mio caso ho preso alcuni rametti di edera)
- Candele a Led (se non le trovate, o non vi interessa comprarle, potete utilizzare dei lumini, o comunque delle candele basse, per evitare il rischio che la fiamma stia troppo a contatto con i fiori)

Come si fa:
Cominciate col tagliare il gambo dei fiori finti della lunghezza di circa 15 cm. dal fiore stesso.
Disponeteli sfalsati lungo la circonferenza della gabbia, fissandoli arrotolando il gambo del fiore intorno alle sbarre della gabbia.
Ora preparate il verde: tagliate i rametti di lunghezze variabili, dai 20 cm. ai 35 cm. ed arrotolateli intorno alle sbarre, sempre distribuendoli bene lungo il perimetro esterno della gabbia.
Fate attenzione ad una cosa. Le gabbie sono apribili ed è necessario che restino tali per permettervi di inserire all'interno le candele o comunque per accenderle.
Quindi, quando sistemate il verde o i fiori fate attenzione a non bloccare la parte superiore della gabbia.


In ultimo ho posizionato la gabbia su un vassoio di legno cosparso di pietrine in tinta.
Sono onesta: il risultato mi è piaciuto!!!

Buon lavoro!!

Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: