Nella valigia della Buru: Ricetta per Bimby: peperoni in agrodolce con olive taggiasche

Ricetta per Bimby: peperoni in agrodolce con olive taggiasche

By | lunedì, maggio 11, 2015 2 comments
Arriva il caldo!
.. e con il caldo arrivano tutti quei prodotti della nostra generosa terra, colorati, profumati e saporiti che arricchiscono con gusto e allegria la nostra tavola.
Oggi vi propongo la ricetta per i peperoni in agrodolce alle olive taggiasche, da realizzare proprio con il vostro Bimby.
Si tratta di una ricetta veloce ma di grande carattere, da gustare calda o a temperatura ambiente, secondo il vostro gusto e le vostre necessitĂ .
E' quindi possibile prepararla in anticipo e conservarla in frigo anche per due o tre giorni.

Ingredienti:
una cipolla
due manciate di olive taggiasche denocciolate
50 grammi di olio
600 grammi di peperoni (di diversi colori)
35 grammi di zucchero (io ho usato quello di canna)
50 grammi di aceto di mele

Come fare:
Per prima cosa preparate il fondo, inserendo nel Bimby la cipolla tagliata a rondelle sottili, l'olio e una manciata di olive denocciolate. Azionato il Bimby: 3 minuti e 30 secondi, 120 gradi, velocitĂ  1
Ora aggiungete i peperoni, che avrete precedentemente lavato, privato dei semini e tagliato a pezzi delle dimensioni di circa 4 o 5 centimetri. Aggiungete inoltre lo zucchero e l'aceto di mele e fate partire il Bimby, cuocendo senza misurino: 20 minuti, temperatura Varoma, antiorario, velocitĂ  mestolo

Ecco che la vostra peperonata è pronta per essere trasferita in un vassoio e servita, dopo aver aggiunto la manciata di olive taggiasche non ancora utilizzata.


Buon appetito dalla Buru!!


Post piĂą recente Post piĂą vecchio Home page

2 commenti:

  1. Peperoni e olive, un'accoppiata vincente. Io li amo entrambi

    Maira

    RispondiElimina
  2. Io li ho rifatti questo pomeriggio... e già immagino che li ripeterò spesso quest'estate in occasione di cene e grigliate perché sono ottimi anche a temperatura ambiente, si preparano in anticipano e di conservano per giorni.... inoltre a casa mia li sbranano!!

    RispondiElimina